Grandi sorprese per la cultura targata ANDI Pavia

Condividi:

Un parterre d’eccezione arricchirà il primo appuntamento del corso culturale annuale targato ANDI Pavia, in programma sabato 9 febbraio 2019 alle ore 8.30 nell’Aula Magna del Collegio “A. Volta” di Pavia (via Ferrata 17).

(CLICCA SULLA LOCANDINA PER VEDERLA INGRANDITA)

Prima della lezione tenuta dal Dottor Paolo Generali dal titolo “Salvare il dente naturale: come coniugare etica ed estetica nella pratica quotidiana”, porteranno i loro saluti il Dottor Carlo Ghirlanda (Presidente Nazionale ANDI) e il Dottor Virginio Bobba (Segretario Culturale Nazionale ANDI). Inoltre l’evento sarà impreziosito dalla presenza dell’Onorevole Dottoressa Rossana Boldi, Vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati e prima firmataria dell’emendamento che ha finalmente affrontato e risolto il problema della pubblicità suggestiva in sanità.

L’emendamento approvato dalla Commissione Bilancio della Camera porta finalmente chiarezza in materia di pubblicità sanitaria, escludendo «qualsiasi elemento di carattere promozionale o suggestionale» dagli spot di strutture sanitarie private e «degli iscritti agli albi dei relativi ordini delle professioni sanitarie», comprese le società di odontoiatri. Possibile solamente indicare gli elementi “funzionali” a garanzia della sicurezza dei trattamenti sanitari.

Si tratta di un passo fondamentale per la professione odontoiatrica che da sempre ANDI rappresenta ponendo sopra ogni altra cosa l’etica e la qualità al servizio del paziente e sostenendo con forza i diritti dei cittadini.

Condividi:
Facebook
YouTube
Twitter
Scrivici