Resistenze agli antibiotici e odontoiatria, ecco il convegno di ANDI Pavia

Condividi:

Giovedì 14 novembre 2019 alle ore 20.00 presso la Sede provinciale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia (Via Franchino Gaffurio 15, 27100 Pavia) si svolgerà il convegno “Appropriatezza prescrittiva degli antibiotici in Odontoiatria”.

A tenere una relazione su questo tema di strettissima attualità sarà il Professor Roberto Mattina, Ordinario del Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche ed Odontoiatriche dell’Università degli studi di Milano. Il docente dell’ateneo milanese è autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali ed è stato invitato a presentare relazioni a congressi nazionali ed internazionali su argomenti di microbiologia ed antibioticoterapia. Ha curato il capitolo riguardante gli antibiotici sul libro Microbiologia del Cavo Orale (AMMATUNA P.) e il capitolo riguardante la Microbiologia del Cavo Orale sul libro Microbiologia Medica (POLI, COCUZZA, NICOLETTI). Da oltre 30 anni tiene corsi di aggiornamento per i Medici di Medicina Generale e per gli Specialisti sulla microbiologia clinica e sull’uso razionale degli antibiotici.

Il Professor Mattina ci parlerà di profilassi antibiotica in odontoiatria, di terapia mirata e ragionata in odontoiatria e dell’uso corretto degli antibiotici da parte dei pazienti, tutti temi che ci riguardano da vicino.

I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI!


Condividi:
Facebook
YouTube
Twitter
Scrivici