Soci ANDI Pavia

ANDI PAVIA Giovani

PRESS

AREA PUBBLICA

Newsletter e MemorANDIPavia

FacebookDeliciousLinkedinRSS Feed

Grande successo per la serata "Segui il flow... digitale!" organizzata da ANDI Pavia Giovani alle Rotonde di Garlasco, per provare con mano i dispositivi di scansione intraorale e ascoltare il dott. Umberto Marchesi, opinion leader della Planmeca e uno dei professionisti più rinomati del settore.

VideoQuello di gioved' 12 luglio 2018 è stato il primo evento inter-regionale della storia: la serata, infatti, è stata realizzata da ANDI Pavia e ANDI Alessandria.

"Questa serata - sottolinea il Dottor Marco Colombo, Presidente di ANDI Pavia - dimostra come la nuova ANDI con i Giovani creda fortemente nel futuro e nei giovani odontoiatri, perché sono un valore aggiunto per la nostra professione. ANDI Pavia continuerà su questa strada - conclude il Dottor Marco Colombo - spingendo fortemente sulle iniziative organizzate dal gruppo ANDI Giovani".

ANDI PAVIA Giovani

PAVIA. Sono stati numerosi gli odontoiatri che sabato 23 giugno 2018 hanno partecipato al corso ECM organizzato dall'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia. Nella sala conferenze "Erminio Pampuri", nella nuova sede dell'Ordine in via Gaffurio 15, gli specialisti che hanno partecipato al corso valido per l'attribuzione di tre crediti formativi nazionali sono stati accolti dalle numerose autorità intervenute. 

I saluti delle autoritù

I lavori sono stati coordinati dal Dottor Domenico Camassa (Presidente CAO-Commissione Albo Odontoiatri di Pavia), mentre il Responsabile scientifico del corso è stato il Dottor Marco Colombo (Responsabile del Comitato Scientifico Nazionale di ANDI e Presidente di ANDI Pavia). In apertura dei lavori hanno portato il loro saluto il Dottor Claudio Lisi (Presidente dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia), la Professoressa Silvana Rizzo (Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria) e il Professor Ruggero Rodriguez y Baena (Vicedirettore del Poliambulatorio Monospecialistico di Odontoiatria "S. Palazzi").

Dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti delle autorità, l'ingegnere biomedico Alessandro Motroni ha tenuto la sua relazione, dal titolo "Evoluzione della chirurgia guidata in campo dentale: dalla diagnosi 3D all'implantologia guidata grazie alla Tecnologia Cloud". Dopo di lui è intervenuto l'odontoiatra Dottor Massimo Croce, che ha parlato di "Chirurgia guidata in implantoprotesi: precisione chirurgica e semplificazione protesica". Dopo il coffee break, l'odontoiatra Dottor Mario Beretta ha tenuto l'ultima relazione in programma, intitolata "Implantologia computer assistita: protocolli operativi e semplificazione delle procedure nella routine clinica".

ROMA. Il dottor Carlo Ghirlanda è il nuovo Presidente nazionale dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani. È questo l'esito delle elezioni nazionali che si sono svolte a Roma il 25 e 26 maggio e che hanno visto Andi Pavia testimone e protagonista di un cambiamento epocale. Il dottor Ghirlanda, che rimarrà in carica per il quadriennio 2018-2022, è ora alla guida di un nuovo gruppo dirigente. «Una squadra in cui ho avuto e ho l’onore di lavorare - dichiara il dottor Marco Colombo, Presidente di Andi Pavia - e in cui tutto il nostro consiglio e l’esecutivo hanno creduto fin dall'inizio». 

unnamed

Ora il risultato elettorale porterà un cambiamento in cui Pavia avrà un ruolo importante. «Porterò sempre con me - dice ancora Marco Colombo - le richieste e le idee di un territorio che si è sempre mostrato attivo e propositivo in tutti questi anni, diventando esempio nazionale per tanti colleghi e dirigenti». Ora non resta che mettersi al lavoro. «Le cose da fare sono tante - sottolinea il Presidente di Andi Pavia - ma con i giusti tempi tecnici verranno tutte affrontate e gestite al meglio». 

Le elezioni che si sono appena concluse sono frutto di un lavoro iniziato due anni fa da un gruppo di soci che ha creduto nel cambiamento. «Un gruppo che è riuscito con impegno e dedizione a trasferire ai delegati il coraggio per cambiare la rotta - spiega ancora il dottor Colombo - Per 16 anni, infatti, Andi è stata gestita, guidata e amministrata dal medesimo gruppo di uomini guidati prima dal dottor Roberto Callioni e poi dal dottor Gianfranco Prada. Anni in cui Andi ha più che altro subito le modifiche della professione, senza riuscire ad incidere in maniera costante ed esaustiva sulle novità sia lavorative che burocratiche». 

Ma quello è il passato. «Ora saranno tante le sfide che questo nuovo gruppo dirigente dovrà affrontare - continua il Presidente di Andi Pavia - Sfide interne (come il riordino delle partecipate e la scrittura di un nuovo statuto in grado di tutelare i soci al di fuori da ogni interpretazione personale) e sfide esterne, per mettere sempre il socio al centro del progetto, tutelandolo da una burocrazia poco gestibile e difendendolo dalle speculazioni economiche di un settore verso una deriva sempre meno controllabile».

Ora si riparte. «Con più forza che mai - conclude il dottor Marco Colombo - Ringrazio tutti quanti mi hanno appoggiato e supportato in questi anni, trasmettendomi ancora più passione per le sfide e le iniziative che abbiamo condiviso con successo. Forza Andi, forza Andi Pavia!».

CLICCA QUI PER GUARDARE L'INTERVENTO DEL DOTTOR MARCO COLOMBO, PRESIDENTE DI ANDI PAVIA, ALLE ELEZIONI NAZIONALI 

 

PAVIA. Continuano gli appuntamenti del Corso Annuale di Aggiornamento in Odontoiatria 2018 organizzato da ANDI Pavia.

Sabato 26 maggio 2018 nell'Aula Magna del Collegio Volta di Pavia si è tenuta la conferenza intitolata “La semplificazione, il concetto di Step-by-Step Dinamico e di Fixed-on-2 (FO2) in Implantologia. Provocazione o Realtà Clinica?” con la partecipazione del professor Gioacchino Cannizzaro.

Canizzaro 01

Il professor Cannizzaro, esperto di fama internazionale, ha tenuto viva l'attenzione dei numerosi partecipanti con le sue notevoli doti di oratore, facendo il punto sulle ultime novità in materia.

L'incontro è stato aperto dall'intervento del dottor Andrea Cavada, segretario culturale di ANDI Pavia. 

Canizzaro 02

Il prossimo appuntamento del Corso Annuale di Aggiornamento in Odontoiatria 2018 organizzato da ANDI Pavia è in calendario per sabato 16 giugno, con la relazione del dottor Jean Louis Cairoli sul tema “Digital Switch”.

Dopo la pausa estiva il Corso ripartirà sabato 15 settembre con la dottoressa Lorena Trecate, che interverrà su una tematica sempre molto discussa e di grande interesse quale “La gestione fiscale dello studio odontoiatrico alla luce delle novità introdotte dalla normativa”. Il 20 ottobre tornerà invece un relatore molto apprezzato e seguito quale il dottor Umberto Marchesi, che con l’odontotecnico Antonio Longo approfondirà la “Digital Dentistry: dove siamo arrivati?”. 

Il Corso Annuale di Aggiornamento in Odontoiatria 2018 organizzato da ANDI Pavia si concluderà sabato 17 novembre con il ritorno del Dottor Michele Calabrò con cui si affronterà “L’Ortodonzia nell’era del Digitale”.

 

Un pubblico numeroso al primo evento organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri nella nuova sede dell'Ordine dei Medici di Pavia 

PAVIA. Si è parlato di odontoiatria posturale durante il primo evento organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri nella nuova sede dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Pavia. Nella sala conferenze "Erminio Pampuri",al terzo piano di via Gaffurio 15, il dottor Francesco Rossani ha fatto il punto sulle ultime novità in materia di postura e odontoiatria. 

Negli spazi dove sabato 12 maggio 2018 si è svolto uno speciale open day d'inaugurazione, giovedì 17 maggio il dottor Rossani ha illustrato ai numerosi colleghi intervenuti anche il metodo Libra, ideato insieme al dottor Riccardo Magrin. «E' stato davvero un piacere ospitare il dottor Francesco Rossani al primo evento CAO organizzato nella nostra nuova sede di via Gaffurio - ha detto il dottor Domenico Camassa, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri di Pavia - Le lezioni e i corsi del dottor Rossani, che è iscritto all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Pavia, sono molto apprezzate in tutta Italia, visto che è uno dei massimi esperti non soltanto di odontoiatria posturale ma anche di ipnosi sedativa, di terapie estetiche mediante l’uso dei filler».

Durante il suo intervento nella nuova sede dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Pavia il dottor Francesco Rossani ha illustrato le ultime novità in materia di odontoiatria posturale, concentrandosi anche sull'influenza che ha l'attività dei medici odontoiatri non soltanto sul cavo orale e sull'articolazione temporo-mandibolare ma anche al di fuori dell'area di appannaggio tipicamente odontoiatrico.

 

 

Carta dei Servizi 2017

CORSO ANDIPAVIA 2018

Calendario

<<  Luglio 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Corsi

Gestione fiscale dello studio odontoiatrico: quali...

Settembre
Sabato
15
20 ottobre  Aula Magna - Collegio Volta ore 9,00 GESTIONE FISCALE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO: QUALI NOVITA'?  Relatore: Dottoressa Lorena Trecate
09:00 h

Segreteria

ANDI Pavia - pavia@andi.it - Codice Fiscale 96003830187
Questo sito fa uso di cookie tecnici

Joomla template created by ComToCom di MiriamPaola Agili - P.IVA 01567170186 - email: comtocom@virgilio.it