Corso ECM in radioprotezione, aspettate quello di ANDI Nazionale dopo l’estate

Condividi:

In questi giorni stanno arrivando molte mail con proposte di corsi ECM in radioprotezione, in molti casi con scontistiche allettanti. Attenzione, perché alcuni corsi non rispondono alle normative imposte da AGENAS e risultano essere inadempienti nei confronti della normativa.

Ti ricordo, però, che dopo l’estate ANDI Nazionale proporrà un corso validato anche dall’Associazione degli esperti in Fisica Medica, che assolverà agli obblighi previsti dalla Legge 101. Vi consigliamo dunque di attendere tale corso.

Ricorda che le nostre Assistenti NON devono frequentare alcun corso inerente alla radioprotezione e NON devono fare alcuna formazione in merito.

Ti ricordo, inoltre,  in merito ai controlli della messa a terra, che è obbligatorio registrarsi sul portale CIVA: puoi seguire il tutorial sul portale BRAIN servizi. Se hai difficoltà in merito alla compilazione, puoi ricorrere alla nuova convenzione in essere con la ditta APAVE (clicca qui per saperne di più) che si occuperà della registrazione sul portale.

Condividi:
Facebook
YouTube
WhatsApp