Ricerca dentisti volontari per assistenza all’ASP Pezzani di Voghera

Condividi:

Come forse già saprete, nel 2011 fu inaugurato un ambulatorio per terapie odontoiatriche all’interno della ASP Carlo Pezzani di Voghera. La struttura venne realizzata grazie all’impegno dei Cavalieri di Malta, nella figura del Dott. Cesare Krentzlin e del Dott. Daniele Salerno, grazie alla disponibilità del Direttore e del CdA della Pezzani,  grazie alle donazioni di diversi benefattori e grazie al lavoro prestato a titolo gratuito da alcuni Medici Odontoiatri liberi professionisti e da alcuni laboratori Odontotecnici del territorio. L’esempio fu mutuato da una simile esperienza realizzata presso la RSA Pertusati di Pavia, nata diversi anni prima anche dietro il fattivo impulso di ANDI.

Purtroppo, a causa della pandemia, nei mesi scorsi l’operatività dell’ambulatorio per terapie odontoiatriche all’interno della Pezzani di Voghera è stata sospesa. Ora però, nell’ottica di ripristinarla, si impone la selezione di alcuni Medici Odontoiatri disponibili ad impegnarsi volontariamente una mattina ogni mese e mezzo circa, per circa quattro ore (indicativamente dalle 8 alle 12).

Le terapie praticate ai degenti si limitano alle estrazioni e alle protesi mobili. Gli Odontoiatri che si renderanno disponibili avranno il supporto di un’Assistente, e dovranno avere un’assicurazione R.C. personale. La Direzione Sanitaria della ASP Pezzani sarà sempre disponibile a fornire consulenza e supporto.

Sarebbe fantastico se riuscissimo a segnalare alla Struttura alcuni nomi di odontoiatri residenti nel vogherese (per ragioni logistiche) che sarebbero disposti a collaborare con questo progetto. Se foste disposti a prestare parte del vostro tempo, vi chiedo di contattarmi direttamente all’indirizzo email marco.colombo@unipv.it.

Il Presidente di ANDI Pavia
Dottor Marco Colombo

Condividi:
Facebook
YouTube
WhatsApp