Consapevole dell’importanza in ambito odontoiatrico delle sempre più diffuse tecniche di sedazione cosciente, ANDI ha ritenuto opportuno sviluppare, in collaborazione con AISOD (Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri), un percorso di aggiornamento ECM sul tema specifico.
Il progetto, realizzato grazie anche alla disponibilità del Presidente AISOD in carica Dott.ssa Angela Galeotti e dei relatori AISOD impegnati nella realizzazione delle relative videoregistrazioni, prevede le seguenti tematiche di trattazione:
- Perché la sedazione cosciente in odontoiatria, il tema della sicurezza (prof.ssa Concezione Tommasino)
- La storia della sedazione cosciente in odontoiatria (prof. Tommaso Fiore)
- Paura del dentista? Un ventaglio di opportunità / percorsi (dott. Matteo Melini – dott. Francesco Aristei)
- Tecniche di sedazione cosciente in odontoiatria (dott.ssa Elena Bendinelli – dott. Andrea Roccon)
- Valutazione preoperatoria, monitoraggio clinico e strumentale, titolazione del farmaco ansiolitico (dott. Franco Milaneschi – dott. Marco Capecchi)
- Sicurezza, emergenza e urgenza in ambito clinico assistenziale, eventi avversi. Opportunità nello studio odontoiatrico (dott. Marco Carraro)
- L’ordinamento legislativo e normativo in merito all’utilizzo della sedazione cosciente in Italia: esperienze regionali (dott. Pantaleo Lorusso – dott. Stefano Fiorentino)
Il Fad asincrono è disponibile su Brain o su Dentinstionline (CLICCA QUI PER ICSRIVERTI) dal 25 luglio 2024 ed è fruibile fino al 24 luglio 2025. Prevede il rilascio di n. 9 crediti ECM e le seguenti quote di partecipazione:
- Socio ANDI/AISOD: € 61,00 (iva compresa);
- Non Socio ANDI: € 109,80 (iva compresa)
Per qualsiasi informazione in merito, la segreteria di ANDI SERVIZI Sig.ra Cristina Flavoni è a vostra disposizione all’indirizzo email formazione@andiservizi.it